Strumenti ITC per l’ottimizzazione dei processi lavorativi
L’industria 4.0
Si è concluso con ottimi risultati il corso finanziato dalla Regione Marche, svolto in collaborazione con l’ente di formazione Confapi Pesaro e destinato a 11 aziende del nostro territorio regionale.
Il progetto formativo, intitolato “Sviluppo e aggiornamento delle competenze digitali “ cod. 1017692, ha avuto la finalità di migliorare ed ottimizzare le competenze dei lavoratori, in modo tale da gestire in maniera ottimale ed efficace le diverse attività lavorative. Attraverso il progetto i discenti hanno potuto comprendere l’importanza delle nuove tecnologie per supportare i cambiamenti: sono state infatti potenziate competenze informatiche già in possesso dei lavoratori ( come ad esempio il programma di Microsoft Excel, e il programma Power Point ), con l’obiettivo di migliorare l’utilizzo di questi strumenti e di conseguenza migliorare l’efficienza dei processi lavorativi.
Pienamente soddisfatti dai risultati raggiunti, resi possibili anche grazie all’intervento nell’attività d’aula di docenti aggiornati ai continui sviluppi del mondo del lavoro, e a lunghe sessioni di attività pratica, i lavoratori delle aziende interessate dichiarano a chiusura lavori di essere in grado di mettere in pratica sin da subito le conoscenze acquisite e le nuove competenze di cui oggi dispongono.
Alle aziende che fossero interessate a un percorso formativo nell’ambito del digitale comunichiamo che è attivo presso la Formaconf - Strada delle Marche 58 – uno sportello informativo che fornisce assistenza tecnica per la presentazione delle domande e informazioni sulla possibilità di finanziare la formazione in azienda.
Per Informazioni: 0721/371195 (Carboni Federica)
|