Formazione finanziata per aziende |
Fondi Interprofessionali
|
Formazione Continua
per le Imprese del Terziario
|
Formaconf, Consorzio per la formazione e il lavoro della Confcommercio di Pesaro e Urbino, promuove per le Imprese alcune proposte formative finanziate, cioè totalmente gratuite, rivolte a lavoratori/lavoratrici dipendenti, lavoratori stagionali, lavoratori sospesi, in cassa integrazione, in mobilità, con contratti di solidarietà, con contratti di apprendistato e con contratti a progetto.
I corsi di formazione saranno finanziati dal Fondo For.Te. (Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua per le Imprese del terziario) e si attiveranno nell'anno 2011.
Le Aziende potranno individuare, sulla base dei propri bisogni formativi, diversi percorsi di formazione all'interno delle seguenti aree aziendali:
- Contabilità e Finanza
- Gestione Aziendale (amministrazione, management, vendita e marketing, magazzino e acquisti)
- Comunicazione (sviluppo abilità personali, nuove tecniche di comunicazione, lingue straniere)
- Informatica (informatizzazione di base, grafica, web)
- Salute, Sicurezza sul Lavoro e Ambiente
- Tecniche, Tecnologie e Metodologie specifiche (barman, servizio di sala, vetrinistica, etc.)
Su specifica esigenza si offre la possibilità di realizzare sia percorsi formativi aziendali collettivi personalizzati, sia percorsi individuali.
Ricordiamo inoltre che l’iscrizione al fondo For.Te non comporta nessun costo aggiuntivo per l ’impresa dal momento che tali fondi verranno finanziati con il contributo dello 0,30% che i datori di lavoro da sempre versano all’INPS, nell’ambito del contributo per la disoccupazione.
Contattaci per programmare gratuitamente la formazione della tua AZIENDA
Referenti:
Tel. 0721 371227 - 372179 - 371195
Enrico Leonardi (int. 201) (
)
|