Formaconf Consorzio per la formazione e il Lavoro
  Home / Finanziamenti all'impresa ›  CHI SIAMO    DOVE SIAMO   
Area Formazione
Formazione abilitante
Formazione superiore
Formazione continua


BANDI IN SCADENZA
FORMAZIONE A DISTANZA
CALENDARIO CORSI


Area Aziende
Corsi
Apprendistato
Servizi
Finanziamenti all'impresa


Area Orientamento
Orientamento al lavoro
Orientamento nelle Scuole



Ascom Pesaro - Confcommercio



 
I Fondi Interprofessionali
Formaconf promuove i piani di Formazione Continua finanziati dal Fondo For.Te, Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua per le imprese del terziario.
Il Fondo, nato dall’accordo delle Parti Sociali e riconosciuto dal Ministero del Lavoro, promuovere Piani formativi, aziendali, territoriali, settoriali o individuali, finalizzati al consolidamento e allo sviluppo delle competenze dei lavoratori/lavoratrici occupati nei comparti del Commercio – Turismo - Servizi, Creditizio - Finanziario, Assicurativo e della Logistica – Spedizioni - Trasporti. Obiettivo del fondo è quello di sostenere le imprese aderenti in termini di occupabilità, adattabilità e competitività.
L’iscrizione al fondo For.Te non comporta nessun costo aggiuntivo per l ’impresa dal momento che tali fondi verranno finanziati con il contributo dello 0,30% che i datori di lavoro da sempre versano all’INPS, nell’ambito del contributo per la disoccupazione.
Formaconf, specializzata nella progettazione e nell’erogazione di interventi formativi, fornisce un supporto completo per la compilazione della domanda di finanziamento e per la gestione di progetti formativi finanziati.

 

Comunicati Stampa:

09/03/2011 - Il nuovo “Piano Formativo territoriale” per la formazione finanziata

 
News
Elenco Completo News
Contatti
Staff




©Formaconf 2006 Strada delle Marche 58 Pesaro P. Iva 02033940418
Powered by Minitech
Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies